Condizioni generali di vendita

D.Lgs. 06.09.2005 n. 206 – Codice del Consumo

Il negozio on-line liberstore.it è di proprietà della Liber International s.r.l, con sede in 38121 Trento (TN -I) – Via di Zeli, 65 (P.lva. 02244340226 – tel:+39 0461/209023) iscritta al Registro delle Imprese di Trento con il numero Rep. Ec. Amm. TN – 210251.

 

Con il sito www.liberstore.it Liber International S.r.l. si rivolge esclusivamente ai Clienti con partita IVA operanti nelle Province di Trento, Bolzano e Belluno.

 

Condizioni di vendita:

 

  • LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOOLICI NON E’ CONSENTITA Al MINORENNI. Gli Utenti del sito www.liberstore.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In mancanza, è necessario avere almeno 18 anni.
  • Tutti i prezzi al pubblico sono comprensivi di IVA.
  • Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
  • Il sito viene aggiornato più volte al giorno
  • La spedizione verrà contabilizzata con fattura accompagnatoria e, salvo diverse indicazioni del Cliente, sarà disponibile online neila pagina personale degli ordini (“Miei Ordini”).
  • Al prezzo del prodotto sarà aggiunto il costo della spedizione. L’importo complessivo sarà comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • I prezzi riportati nel sito potranno variare in rapporto ad aumenti decisi dai fornitori di Liber International S.r.l.. Le variazioni saranno comunicate al Cliente prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle modifiche si applicheranno i prezzi vigenti al momento dell’Ordine.

 

Garanzia legale di conformità:
I prodotti acquistati su www.liberstore.it godono della garanzia legale di conformità (art.128 e ss. Codice del consumo).

 

Risoluzione online delle controversie:
Ai sensi del Regolamento dell’Llnione Europea n. 524/2013 il Consumatore europeo potrà avvalersi della piattaforma online istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie. La piattaforma online ODR è disponibile al link https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

In caso di controversie:
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana, così come ciascun Contratto di Vendita, e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ed ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza, domicilio o sede del consumatore.

 

Per i Vostri Reclami:
E-mail: info@liberstore.it | Telefono: +39 0461 209023.


Liber International, quale proprietaria di Liberstore.it, non è responsabile del contenuto dei siti oggetto dei link segnalati da Liberstore.it.

 

  • Spedizione dannegiata: nel caso di pacchi visibilmente danneggiati dalla fuoriuscita del prodotto, l’acquirente consumatore potrà respingerli firmando la bolla del corriere “con riserva”. Sarà cura di Liber International S.r.l. provvedere al ritiro del pacco danneggiato ed all’invio di altro pacco integro. Nel caso di esaurimento del prodotto danneggiato, Liber International S.r.l. ne proporrà la sostituzione. In caso di rifiuto, Liber International S.r.l. restituirà la somma versata. Le spese di ritiro del pacco danneggiato e di invio del pacco nuovo sono a carico di Liber International S.r.l.
  • Vino non conforme: il vino non conforme presenta caratteristiche diverse dagli standard qualitativi del produttore. In via esemplificativa, ma non esaustiva, il tipico odore e sapore di “tappo”. Il vino non conforme sarà sostituito, senza costi da parte del Cliente. Se il vino da sostituire non fosse più disponibile, Liber International S.r.l. restituirà la somma versata. Il Cliente dovrà segnalare – con l’e.mail info@liberstore.it – la non conformità entro 5 giorni dalla sua scoperta. La segnalazione dovrà indicare il numero d’ordine Liberstore. Dovrà anche descrivere in dettaglio la tipologia e la quantità del vino non conforme. In questo modo Liber International S.r.l. curerà il ritiro gratuito. Il prodotto dovrà essere reso con almeno 2/3 del contenuto e con il tappo originale. Il pacco dovrà essere affidato al corriere nell’imballo originale, se possibile. Liber International S.r.l., dopo aver valutato la non conformità, disporrà un nuovo invio dello stesso prodotto, senza costi per il Cliente. Se il prodotto non fosse disponibile, disporrà il rimborso del prezzo versato. In caso di contestazione, le bottiglie resteranno disponibili presso Liber International S.r.l. per tutta la durata dell’eventuale contenzioso da parte delle Autorità competenti. Nel caso in cui sia accertata la conformità del prodotto segnalato come non conforme, al Cliente saranno addebitati i costi del suo ritiro, dei controlli e delle analisi necessarie oltre alle spese del contenzioso.

 

Diritto di recesso

 

Informativa
Gli acquisti sul sito liberstore.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che garantiscono il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

 

Condizioni
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine ultimo di 14 giorni, dal giorno di consegna del prodotto a lui od alla persona da lui designata.

 

Modalità
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare formalmente la sua decisione a Liber International S.r.l. all’Indirizzo di posta elettronica info@liberstore.it. Il prodotto dovrà essere restituito a Liber International S.r.l. entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione del recesso, nell’imballo originale.